mercoledì 6 febbraio 2008

chat nel computer per chattare e conoscere nuovi amici

Nel mio computer ho trovato una chat nel quale diceva che mi dovevo recare a scuola di mia figlia perchè si era fatta male ,sono andata abbastanza presto perchè la cosa mi preoccupava ed ho visto mia figlia che si era presa a botte con un ragazzo della sua scuola,nella chat non spiegava cosa avesse,l'abbiamo portata al pronto soccorso e gli anno messo dieci punti sul braccio,il ragazzo invece non si era fatto niente ,era solo sporco di sangue.Insomma avevano litigato e mia figlia era andata a sbattere contro uno spigolo e si era tagliata,sono ritornata a scuola a chattare con le maestre,come possono succedere cose come queste dovete guardarli i ragazzi,intanto il pronto soccorso gli aveva dato tre giorni di riposo,così potevo controllarla se si sentiva male.Mia figlia a casa si annoiava così l'ho messa a chattare con me sul computer,mi aiutava a trovare le parole ed alcuni indirizzi.
Trascorsi i tre giorni ritornò a scuola con il certificato medico,e gli dissi di stare più attenta e di non menarsi più con nessuno.A scuola ci andava abbastanza volentieri anche perchè c'era una materia nuova e la facevano lavorare sul computer a chattare con gli altri più grandi,prendevano gli indirizzi per poi con tutta la scuola andavano a trovarli,specialmente d'estate facevamo tante gite fuori paese.
Una volta siamo stati in una fattoria per tutto il giorno non siamo tornati nemmeno a pranzo,lì ci hanno passato pane e formaggio che facevano loro,poi eravamo tutti all'aperto in campagna a chattare con i contadini che ci spiegavano di come si faceva il pane ,il formaggio l'avena ,l'orzo di come si pianta l'insalata e quando si deve raccogliere,di come si munge la mucca ci hanno fatto vedere le capre,i vitelli,le mucche ,l'agnello ,galline ,conigli insomma di tutto ,avevano anche i cavalli ed un poni,a chattare con i contadini che sapevano tutto della campagna era bello sentirli ,però quando dicevano che raggiunta una certa età li mandavano al mattatoio ci dispiaceva e non volevamo sentire .
Al rientro dalla fattoria ,la maestra ci ha fatto svolgere un compito di cosa ci hanno detto e insegnato i contadini ,di quello che abbiamo visto e di quello che abbiamo chattato,degli animali di tutte le specie,voleva il racconto di almeno tre pagine.Le cose da raccontare c'erano tante ma dell'insalata quando si raccoglie io non mi ricordavo proprio,un pò mi sono aiutata con la chat ,gli animali me li ricordavo tutti sono una patita ,però sono riuscita a fare tre pagine e mezza,anche di più di quello che diceva la maestra.Difatti il compito gli andò molto bene e fu soddisfatta e lo fece leggere a tutti i miei compagni ed alle altre classi,fu un successone.Con l'aiuto della chat mi andò molto bene e la maestra fu contenta del mio esito,il mio compito lo fece leggere anche al direttore.Mi ricordavo tutto sugli animali ,il pane e il formaggio,le verdure non tanto però sono riuscita lo stesso a completarlo,anche con la chat.
Mia madre fu molto contenta di me e per regalo mi fece,la casa della barbie che costava tanto ed era molto alta e bella.Questo successe quando facevo la quinta elementare,era brava a scuola ,adesso che sono alle medie la voglia di studiare mi è passata un pochino,forse perchè penso di più a chattare che a studiare.


Nessun commento: