mercoledì 6 febbraio 2008

Chattare con eleganza anche sulla playstation 3

Ora veramente non ci sono più scuse. Da ormai qualche mese è uscita l’ennesima prova di come alla Logitech tengano veramente al mondo Playstation. Siamo parlando della tastiera Cordless Mediaboard Pro che grazie alla tecnologia Bluetooth ha definitivamente lanciato la nostra amata Playstation 3 nella chat di nuova generazione.
Grazie ad essa, alla completa assenza di fili e chiavi USB, è possibile ora riuscire a chattare fuori e dentro i nostri giochi preferiti in tutta comodità, posizionati in una qualsivoglia posizione fino a dieci metri di distanza. La tastiera è dotata di batterie AA che garantiscono circa 200 ore di autonomia ed un led che avvisa quando la batteria è scarica.

Non è finita qui, perché la tastiera comprende nella propria struttura il classico touch pad con scorrimento verticale ed orizzontale grazie al quale ora la navigazione su internet si svolge fluidamente e senza macchinazioni. La Logitech poi, volendo fare una tastiera appositamente per noi amanti Playstation, ha inserito in quest’ultima creazione quattro tasti che corrispondono ai nostri quadrato, cerchio, x e triangolo richiamando così in modo immediato i menù di sorta.

Come ultima gustosa caratteristica vi indichiamo una piccola barra sulla tastiera grazie alla quale è possibile richiamare velocemente il menù di video, dvd e blu-ray, oltre che i classici comandi per mettere in pausa, tornare indietro o andare avanti.

Alla prova diretta è sembrata tutta in ordine e funzionale oltre che elegante e resistente ed è per questo quindi che sperando in una prematura uscita di Home vi consiglio di fare pratica…magari iniziando proprio a dirmi come vi sembra.


Nessun commento: