mercoledì 6 febbraio 2008

chattare in collegio per passare un po' di tempo

Quando ero piccola ho perso la mamma a solo tre anni e sono stata messa in colleggio sia io che mia sorella,a chattare con gli altri ,tutte le sante mattine dovevamo andare alla messa prima di andare a scuola poi si faceva colazione e dopo si andava a scuola a chattare.Finita la scuola si rientrava in colleggio si faceva pranzo e poi tutti a fare i compiti ed a chattare,ci davano solo tre ore per studiare poi si andava un pò in giardino a giocare e per ora di cena si saliva in refettorio a mangiare ,dopo qualche ora si andava a dormire.
La mattina dopo era la stessa cosa ,questo sino al sabato poi la domenica ci portavano a fare una passeggiata nei giardinetti,a chattare noi giochevamo tanto e non volevamo mai rientrare al colleggio,quando c'era una processione ci vestivano tutti uguali ed eravamo in prima fila e giravamo tutto il paese,finita la funzione si rientrava in chiesa per la messa e la chat,poi si faceva la comunione e tutti in colleggio.Per tutto il periodo scolastico era tutte le mattine la solita musica,invece nel periodo che non si andava a scuola si poteva scegliere se andare alle colonie,o alla chat. Io ho scelto le colonie per due mesi e mi sono molto divertita ,la mattina ci facevano alzare con la tromba che suonava la marcia,alla sera ci suonavano la tromba con la musica del silenzio.Al mattino ci alzavamo molto presto,ci lavavamo ,poi si andava a chattare ,si faceva colazione e tutti in costume al mare.
Verso le ore dodici si rientrava in colonia si faceva pranzo e si chattava poi tutti a riposarsi per almeno sino alle quattro,poi ci davano qualche ora di svago tra noi ,sia per giocare che per fare nuove conoscenze sia per chattare,poi verso le sette si cenava ,dopo verso le dieci ci suonavano la tromba con la musica del silenzio
e tutti di corsa in dormitorio e senza dire una parola.
La mattina verso le sette ci suonavano la tromba con la musica della marcia e tutti in piedi di corsa a lavarsi e a chattare ,poi di corsa a fare colazione e di nuovo al mare sino alle dodici e così via per tutti e due i mesi .
I genitori ci potevano venire a trovare solo una volta al mese ,mi ricordo che una volta venì mio padre a trovarmi ,era un pomeriggio mi fecero stare insieme per due ore a chattare era venuto lì perchè aveva nostalgia di vedermi ,era passato prima in colleggio e lì gli avevano detto che ero alle colonie e lui venne lì.
Io rimasi molto contenta nel vederlo era tanto che non lo vedevo e rimasimo a chattare per un pò ,quando andò via mi uscirono le lacrime per il dispiacere poi mi passò,incominciaia a giocare con le mie amiche ed a chattare.
Venne il giorno di rientrare in colleggio perchè erano passati già due mesi,fui disperata ho pianto tanto e non volevo rientrare in colleggio poi alla fine mi hanno convinta promettendomi di farmi tornare per l'anno prossimo e così fu ,però il rientro lo vivevo sempre male anche con la chat.


Nessun commento: